Bracco Costruzioni S.r.l., presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entrano in rapporto. Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto della normativa sulla privacy, DLgs. 30 giugno 2003 n. 196, le nostre Organizzazioni hanno adottato la presente Privacy Policy.
I Contitolari del trattamento Bracco Costruzioni S.r.l. , con sedi operative in Via G.B. Giraudo, 18 Castellamonte (TO), nel ringraziarLa per averci fornito i Suoi dati personali, portano a Sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati, distinguendo tra:
I Suoi diritti e i Responsabili del trattamento
Anzitutto Le ricordiamo che, ai sensi dell’art. 7 del Dlgs. 196/2003, di seguito riportato, è Suo diritto, fra l’altro, conoscere i Suoi dati personali da noi trattati nonché richiederne la integrazione, rettifica o cancellazione.
Per esercitare tali diritti si può rivolgere al Responsabile del trattamento al seguente indirizzo di posta elettronica braccocostruzioni@gmail.com indirizzo postale presso la sede delle nostre organizzazioni.
Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
Informativa Utenti sito web
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative.
Tale privacy policy è data anche come Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (normativa italiana sul trattamento dei dati personali in ottemperanza alla direttiva 95-46–CE) a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.braccocostruzioni.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di Bracco Costruzioni S.r.l. L’Informativa è resa solo per il sito di cui sopra e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Essi sono autonomi Titolari del trattamento e pertanto si rimanda ai siti in questione.
L’Informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i Titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Il trattamento dei dati da Lei liberamente conferiti sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore. In particolare, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza. I dati saranno raccolti e registrati per le finalità di cui al punto seguente e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi.
Tipi di dati trattati, modalità del trattamento, finalità del trattamento, facoltatività o meno.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi.
Le e-mail ricevute sono archiviate a tempo indeterminato su un server protetto da opportune misure di sicurezza. L’interessato può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 7 D.Lgs. 196/2003 riportato in apertura della presente Privacy Policy, in particolare può conoscere quali suoi dati sono presenti nell’archivio e ottenerne la cancellazione, scrivendo al Responsabile del trattamento all’indirizzo di posta elettronica braccocostruzioni@gmail.com. I dati saranno pertanto trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto. Il conferimento è sempre facoltativo e il mancato conferimento comporta solo l’impossibilità di dare seguito alle richieste.
I Suoi dati potranno da noi essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, oltre che a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.
Cookies
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.
Luogo di trattamento dei dati e ambito di comunicazione o diffusione.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo sui server di Google negli Stati Uniti oltre che presso il nostro Hosting Provider. Successivamente vengono trattati presso la sede della nostra organizzazione solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti volontariamente dagli utenti tramite email o compilazione di appositi form, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
I Suoi diritti con le rispettive modalità d’esercizio sono riportati in apertura della presente Privacy Policy.
Informativa Clienti e Fornitori
Natura dei dati trattati
Bracco Costruzioni S.r.l. tratta i Suoi dati anagrafici e fiscali, nonché altri dati personali di natura comune necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con le nostre società.
Finalità del trattamento
I Suoi dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
Opposizione al trattamento per finalità commerciali: opt-out.
Le coordinate di posta elettronica o cartacea da Lei fornite potranno essere utilizzate da Bracco Costruzioni S.r.l. ai fini dell’invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Tale attività promozionale potrà riguardare solo beni e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale. Le rammentiamo che, al momento della raccolta dei Suoi dati da parte nostra e in occasione di ogni comunicazione effettuata per le menzionate finalità, potrà opporsi al trattamento, semplicemente contattando il nostro Responsabile del trattamento, reperibile all’indirizzo di posta elettronica braccocostruzioni@gmail.com , indirizzo postale presso la sede della nostra organizzazione, oppure rispondendo alla comunicazione elettronica a lei inviata con oggetto cancellami. Dell’interruzione del trattamento Le verrà dato immediato riscontro.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici.
Obbligo o facoltà di conferire i dati
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.
Ambito di conoscenza e comunicazione dei Vostri dati
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati, in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento, nominati dalle scriventi Organizzazioni, esclusivamente i dirigenti, gli amministratori, gli addetti alla contabilità, amministrazione, alla gestione operativa, i consulenti esterni. I Suoi dati potranno da noi essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, oltre che a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari. Potranno, inoltre, essere da noi comunicati a società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile ovvero a società sottoposte a comune controllo, per le finalità amministrativo contabili così come definite all’articolo 34, comma 1-ter DLgs 196/2003, ovvero quelle connesse allo svolgimento delle attività̀ di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità̀ le attività̀ organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità̀ e all’applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale-assistenziale, di salute, igiene e sicurezza sul lavoro.
Il trasferimento di informazioni che la riguardano anche temporaneo verso un Paese non appartenente all’Unione europea potrà avvenire solo se necessario per l’esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste, ovvero per la conclusione o per l’esecuzione di un contratto stipulato a Suo favore.
I Suoi diritti con le rispettive modalità d’esercizio sono riportati in apertura della presente Privacy Policy.
Informativa Imprese Appaltatrici e rispettivi Dipendenti
Natura dei dati trattati
Bracco Costruzioni S.r.l. tratta i Suoi dati anagrafici e fiscali, nonché altri dati personali necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la nostra società. Nell’ambito dei dati oggetto di trattamento possono rientrare dati sia comuni che sensibili relativi ai lavoratori impegnati nell’appalto: tali dati verranno trattati ai soli fini necessari alla predisposizione dei Piani Operativi di Sicurezza (POS) ai sensi dell’Art. 96 DLgs 81/2008 o per finalità esimenti la responsabilità solidale ai sensi dell’Art. 35 L.223/2006.
Finalità del trattamento
I Suoi dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici.
Obbligo o facoltà di conferire i dati
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.
Ambito di conoscenza e comunicazione dei Vostri dati
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati, in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento, nominati da Bracco Costruzioni S.r.l., esclusivamente i dirigenti, gli amministratori, gli addetti alla contabilità, amministrazione, alla gestione operativa, consulenti esterni. I Suoi dati potranno da noi essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, oltre che a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari. Informazioni che La riguardano potranno, inoltre, essere comunicate a società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’articolo 2359 del codice civile ovvero a società sottoposte a comune controllo, per le finalità amministrativo contabili così come definite all’articolo 34, comma 1-ter DLgs 196/2003, ovvero quelle connesse allo svolgimento delle attività̀ di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità̀ le attività̀ organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità̀ e all’applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale – assistenziale, di salute, igiene e sicurezza sul lavoro.